Asilo nido – anno 2024: assegnazione voucher rimborso delle rette

Presentazione richiesta voucher entro le ore 13.00 del 31.10.2024.

02 Ottobre 2024

Il presente avviso avente ad oggetto “’ASSEGNAZIONE DI VOUCHER DI RIMBORSO DELLE RETTE ASILO NIDO ANNO 2024” viene pubblicato al fine di sostenere le famiglie per le spese sostenute quali rette dell’Asilo Nido per l’anno 2024.

REQUISITI

Per accedere all’assegnazione dei voucher/contributi oggetto dell’avviso, gli interessati devono:

1. essere residenti, insieme al/la minore per il/la quale viene richiesto il contributo/voucher, nel Comune di Castel Sant’Elia;
  2. essere cittadini italiani o cittadini di uno Stato appartenente all’Unione Europea o cittadini di uno Stato non appartenente all’Unione Europea, in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  3. attestare l’effettiva frequenza nell’anno 2024 dei figli minori, di età 3-36 mesi, ad un asilo nido, pubblico o privato, riconosciuto dalla Regione Lazio;
  4. essere in possesso di attestazione ISEE “Ordinario” in corso di validità secondo il DPCM n. 159/2013 e s.m.i., di importo non superiore a Euro 40.000, precisando che:- per domande con ISEE fino a € 20.000,00 – rimborso del 100% della spesa sostenuta;
    - per domande con ISEE da € 20.000,01 a 40.000,00 – rimborso del 50% della spesa sostenuta.

ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI

I “voucher nido” verranno riconosciuti ad integrazione delle rette di asilo nido sostenute nel periodo Gennaio / Dicembre 2024, fino a concorrenza della retta sostenuta -al netto di altri eventuali contributi e/o benefici percepiti per la medesima finalità (ad es. bonus asilo nido Inps, welfare aziendale, etc.) e con esclusione di costi accessori, (ad es. i pasti), in modo proporzionale alle risorse disponibili e fino ad esaurimento delle stesse. La graduazione dei contributi verrà definita in modo proporzionale all’ISEE minorenni.

L’importo del “voucher nido” concesso ad ogni singolo minore verrà comunicato sia al genitore richiedente che all’ente gestore dell’Asilo Nido e/o Sezione Primavera convenzionato.

Ove già pagato dal genitore, verrà rimborsato direttamente al medesimo, previa presentazione dei relativi giustificativi.

Info, dettagli  modello di richiesta, negli allegati.

Settore 1 - Amministrativo

Il Settore 1 - Amministrativo è un'area cruciale dell'amministrazione comunale, che si occupa della gestione e del coordinamento di vari uffici essenziali per il funzionamento dell'ente e per la fornitura di servizi ai cittadini. Questo settore include i seguenti uffici:

• Servizi Sociali
    • S.U.A.P.
    • Organi Istituzionali
    • Servizi Demografici
    • Pubblica Istruzione
    • Cultura
Il Settore 1 - Amministrativo rappresenta un pilastro fondamentale per l'efficace funzionamento del Comune, garantendo trasparenza, efficienza e qualità nei servizi offerti alla comunità.

Via Umberto I, 41

Ultimo aggiornamento: 02/10/2024, 10:32