Scopri dove trovare gli uffici comunali ed i luoghi di interesse turistico.
20 luoghi trovati
Nasce da un gruppo di amici appassionati del calcio, nel 1995 decidono di fondare una società di calcio dove tutti i giovani del paese possano imparare le regole fondamentali di questo fantastico sport.
L’Associazione Antica Janula nasce dall’esperienza pluriennale dei suoi fondatori e collaboratori con l’intenzione di promuovere l’arte, la cultura e, soprattutto, la creatività.
La Proloco ha lo scopo di promuovere lo sviluppo sociale, turistico e culturale di Castel Sant'Elia con particolare attenzione alle sue potenzialità naturalistiche, storiche, sportive ed enogastronomiche.
L'Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire la disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità.
Fondata tra l'VIII e il IX secolo, un maestoso esempio di architettura romanica
Una biblioteca comunale è un'istituzione pubblica gestita da un comune o da un ente locale. Le biblioteche comunali sono fondamentali per la promozione della cultura e dell'educazione all'interno delle comunità locali, fungendo da centri di apprendimento.
Il Campo Comunale Michele Darida, situato a Casteldaccia in contrada Fiorilli, è una struttura sportiva utilizzata principalmente per eventi calcistici.
L'associazione Copcea acronimo di Centro Operativo Protezione Civile ed Ambientale fondata nel Novembre 2006 con sede a Castel Sant'Elia, gia precedentemente esistente come gruppo Monti Cimini.
Questo centro è un punto di riferimento per gli anziani del paese, offrendo una varietà di servizi e attività per promuovere il benessere e la socializzazione tra i suoi membri.
L'Eremo di San Leonardo, situato nella Valle Suppentonia tra Nepi e Castel Sant'Elia, è una grotta scavata nella roccia tufacea, risalente al periodo italico-falisco. Originariamente poteva essere usata come abitazione o sepolcro rupestre.
Una farmacia comunale è una farmacia gestita direttamente dall'amministrazione locale, come il comune o l'ente municipale. Le farmacie comunali sono spesso istituite per garantire un accesso più equo ai farmaci e ai servizi farmaceutici.
Insediamento fortificato tipico del Medioevo, specialmente in Europa. Si tratta di un tipo di struttura abitativa che comprendeva un castello o una fortezza, solitamente situati su una collina o in una posizione elevata per scopi difensivi.
La nuova sede del museo è un edificio che in origine accoglieva la chiesa di Sant'Anna ed è stato acquistato, in stato fatiscente, dall'Amministrazione comunale la quale lo ha completamente ristrutturato abbattendo anche le barriere architettoniche.
Per municipio si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.
La chiesa di Sant'Antonio Abate è la parrocchiale di Castel Sant'Elia, in provincia di Viterbo e diocesi di Civita Castellana; fa parte della vicaria Faleritana.
Pizzo Jella (o Pizzo Iella, conosciuto anche come Poggio Aiella) è un sito archeologico situato nel comune di Castel Sant'Elia.
Il Santuario di Santissima Maria ad Rupes si trova sulla parete della forra che costeggia Castel Sant’Elia. Un ambiente di grande fascino e suggestione che unisce la spiritualità alla natura.
La scuola primaria, nota anche come scuola elementare, è il primo livello del sistema educativo, fornendo istruzione formale ai bambini dai 6 ai 10 anni, insegnando alfabetizzazione, matematica e altre discipline.
La Scuola Secondaria di primo grado è il secondo ciclo dell'istruzione obbligatoria. Copre un periodo di tre anni e accoglie gli studenti dai 11 ai 14 anni.
L'ENALCACCIA, acronimo di Ente Nazionale della Caccia, era un'associazione italiana che si occupava della promozione e della tutela dell'attività venatoria nel territorio nazionale.
Tool di Accessibilità