Descrizione
La scuola primaria è il primo livello del sistema educativo formale in molti paesi. È anche conosciuta con altri nomi, come scuola elementare, scuola elementare o scuola elementare. In genere, copre i primi anni di istruzione formale di un bambino, solitamente dall'età di circa 6 o 7 anni fino ai 10 o 11 anni, a seconda del sistema scolastico del paese.
Durante la scuola primaria, agli studenti vengono insegnate le basi dell'alfabetizzazione (lettura, scrittura, e comprensione del testo) e della matematica (aritmetica, geometria di base). Oltre a queste materie, possono essere inclusi nell'insegnamento anche argomenti come scienze naturali, storia, geografia, arte, musica, educazione fisica e lingue straniere.
La scuola primaria è fondamentale per la formazione dell'individuo, poiché fornisce le competenze di base necessarie per il proseguimento degli studi e per la partecipazione piena e attiva nella società. Inoltre, durante questo periodo, gli studenti iniziano a sviluppare abilità sociali e emotive, imparano a lavorare in gruppo e a risolvere problemi in modo cooperativo.
Servizi
Modalità di accesso
Accessibilità per persone con disabilità.