Descrizione
Il Comune di Castel Sant’Elia, Settore I – Area Amministrativa, indice una procedura di mobilità volontaria esterna, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 165/2001, per la copertura di un posto di Istruttore Amministrativo (ex categoria C), con contratto a tempo pieno e indeterminato (36 ore), da assegnare al Settore I – Servizi Demografici (Stato Civile, Anagrafe ed Elettorale).
Possono partecipare i dipendenti di pubbliche amministrazioni a tempo indeterminato, appartenenti all’area e al profilo professionale corrispondente, in possesso di patente B, idoneità psico-fisica, assenza di procedimenti disciplinari o penali e nulla osta dell’amministrazione di provenienza, salvo i casi di esonero previsti. Devono inoltre aver superato il periodo di prova e mantenere i requisiti fino al momento del trasferimento.
Le domande di partecipazione vanno presentate esclusivamente online tramite il Portale inPA (www.inpa.gov.it) entro le ore 23:59 del 10 dicembre 2025, utilizzando SPID, CIE o altri sistemi di autenticazione. È obbligatorio allegare il curriculum vitae e la documentazione richiesta (nulla osta, titoli, esperienze professionali, attestazioni). Domande incomplete o prive dei requisiti saranno escluse.
La valutazione sarà effettuata da una Commissione di tre membri che analizzerà i curricula e svolgerà un colloquio individuale per accertare esperienze, competenze e motivazioni (es. ricongiungimento familiare o trasferimento per salute). L’esito sarà approvato con provvedimento del Responsabile del Settore I e pubblicato sul sito istituzionale e sul portale inPA, con valore di notifica ufficiale.
Il candidato selezionato sarà trasferito conservando inquadramento, anzianità e trattamento economico, senza periodo di prova. Il trasferimento potrà avvenire dal 22 dicembre 2025.