Descrizione
Attivazione delle nuove funzionalità del Numero Verde 800-949-340.
Il servizio, fornito da professionisti esterni e con risposta dall'Italia, è a disposizione dei cittadini residenti nei comuni del nostro perimetro operativo per richiedere informazioni sui servizi idrici, presentare istanze e utilizzare le nuove tecnologie digitali.
I nuovi servizi del numero verde, di seguito indicati, saranno disponibili dal 15 luglio (con orario di operatività dalle ore 9 alle 18, dal lunedì al venerdì) e rappresenteranno un importante strumento per semplificare e migliorare la comunicazione con i cittadini:
Ecco i primi servizi che possono essere richiesti chiamando il nuovo numero verde:
- Fatture e pagamenti: consultare il saldo, richiedere una copia della bolletta;
- Attivazione servizio di bolletta digitale via mail;
- Consumi: monitorare i propri consumi idrici, ricevere consigli per il risparmio idrico;
- Tariffe: conoscere le tariffe applicate;
- Effettuare istanze di allaccio, subentro e disdetta contrattuale;
- Opzioni per il pagamento rateale;
- Informazioni sugli Urp territoriali;
- Attivazione servizi domiciliazione bancaria;
- Assistenza per creazione di account cliente online, attraverso il nuovo portale digitale utente.
L’attivazione dei nuovi servizi del numero verde sarà divulgata con una specifica campagna di comunicazione attraverso la pubblicazione di informative sui giornali locali, sui social media e sul sito istituzionale per annunciare i maggiori orari disponibili, le nuove potenzialità e incoraggiarne i cittadini all’ uso.
Siamo convinti che il nuovo numero verde e la campagna di comunicazione contribuiranno a migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini e a rafforzare il rapporto di fiducia con la nostra azienda.
Per presentare le nuove funzionalità del numero verde ai cittadini, siamo disponibili ad organizzare una conferenza stampa da stabilire di comune accordo con l’EGATO.