descrizione immagine

Un borgo medievale ricco di storia e bellezze naturali.

Abitato dai Falisci e dagli Etruschi, conserva le mura di protezione e torri. Il castello e il panorama rendono questo luogo affascinante e suggestivo. Raggiungibile tramite 144 gradini, il Santuario di S. Maria ad Rupes è un'altra attrazione imperdibile.

Comune di Castel Sant'Elia

Contenuti in evidenza

Novità

Mensa scolastica: il menù invernale

Il menù delle 9 settimane della stagione invernale.

Contributi sport giovani: il bando per il 2024

Dalle ore 12:00 del 15 ottobre 2024 alle ore 12:00 del 25 ottobre 2024.

Novità

Centro di raccolta differenziata: aggiornamento data e orari di apertura a pubblico

Nuovi orari validi a partire da martedì 1 ottobre.

Argomenti in evidenza

Accesso all'informazione

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Accesso all'informazione

Visita il sito:

Nuovo orario Uffici Comunali

Disposti i nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali, a decorrere dal giorno 05.06.2024

Esplora argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Turismo

Visita il sito:

Turismo e Storia

Sezione dedicata alla Storia ed al Patrimonio Culturale della città di Castel Sant'Elia.

Esplora argomento

Siti tematici

Albo Pretorio Online

L'Albo Pretorio del comune è lo spazio dedicato alla pubblicazione ufficiale di atti e documenti amministrativi, garantendo trasparenza e accesso pubblico alle decisioni e comunicazioni dell'ente locale.

Amministrazione Trasparente

L'Amministrazione Trasparente del comune è una sezione online che pubblica documenti, informazioni e dati per garantire trasparenza, legalità e accessibilità sulle attività e decisioni dell'ente pubblico.

Servizi Online

I servizi online del Comune permettono ai cittadini di accedere digitalmente a pratiche amministrative, certificati, pagamenti, iscrizioni e richieste, semplificando la gestione delle pratiche burocratiche da casa.

Consorzio T.I.NE.R.I

Distretto Sociale VT/5. Il Consorzio T.I.NE.R.I eroga servizi di qualità per cittadini, promuove sviluppo sociale nei comuni, valorizza il territorio e coinvolge i lavoratori con passione e competenza.

Tuttogare Castel Sant'Elia

Il portale delle gare telematiche del Comune consente la gestione digitale di bandi, appalti e gare pubbliche, facilitando partecipazione, trasparenza e gestione delle procedure d'appalto.

Portale Trasparenza Gestione Rifiuti

Il Portale Trasparenza Gestione Rifiuti fornisce accesso pubblico a dati su raccolta, smaltimento e costi dei rifiuti, promuovendo trasparenza e controllo sui servizi ambientali.

PagoPA

PagoPA è un sistema di pagamento elettronico che consente ai cittadini di effettuare pagamenti online verso enti pubblici, garantendo sicurezza e semplificazione nelle transazioni.

Calcolo IMU 2024

L'IMU è un'imposta sugli immobili in Italia, applicata su seconde case, immobili di lusso e terreni, escludendo l'abitazione principale non di pregio.

SUE

Il SUE (Sportello Unico per l'Edilizia) è un servizio comunale che gestisce le pratiche edilizie, facilitando le comunicazioni tra cittadini, imprese e amministrazioni pubbliche.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!