Avviso | Disinfestazione via Pizzo Merla

Mercoledì 12 giugno a partire dalle ore 00.30 circa fino alle ore 06.00 sarà effettuato un servizio di disinfestazione ambientale contro blatta orientale, in via Pizzo della Merla

10 Giugno 2024

Il giorno 12/06/2024, a partire dalle ore 00.30 circa (notte tra Martedì e Mercoledì p.v.) e, indicativamente, fino alle ore 06.00, sarà effettuato un servizio di disinfestazione ambientale contro blatta orientale, in via Pizzo della Merla.

Durante l’intervento porte e finestre di abitazioni private dovranno rimanere chiuse. Gli animali (es. cani, gatti ecc.) dovranno essere tenuti chiusi in casa o comunque allontanati dai luoghi trattati. Allontanare alimenti, contenitori per alimenti e indumenti al fine di evitare il contatto con i prodotti insetticidi.

Il servizio prevede l’uso di Presidi Medico Chirurgici regolarmente registrati al Ministero della Salute.

Ufficio Tecnico

Le sue principali competenze includono:

• Urbanistica e pianificazione territoriale: Si occupa della pianificazione del territorio comunale, elaborando piani urbanistici e regolamenti edilizi, e gestisce le pratiche relative alle autorizzazioni edilizie.
  • Edilizia pubblica e privata: Supervisiona la realizzazione di opere pubbliche e la concessione di autorizzazioni per la costruzione e la ristrutturazione di edifici privati, garantendo il rispetto delle normative edilizie e urbanistiche.
  • Viabilità e infrastrutture: Si occupa della gestione e manutenzione delle strade, dei marciapiedi e delle infrastrutture pubbliche, nonché della segnaletica stradale e della sicurezza del traffico.
  • Ambiente e territorio: Promuove politiche e azioni per la tutela dell'ambiente e del territorio, gestendo ad esempio la raccolta differenziata dei rifiuti, la gestione delle aree verdi e la salvaguardia delle risorse naturali.
  • Prevenzione e protezione civile: Collabora con le autorità competenti nella pianificazione e gestione delle emergenze e nella protezione civile, garantendo la sicurezza e la protezione della popolazione in caso di calamità o situazioni di rischio.
  • Gestione del patrimonio immobiliare: Si occupa della gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare di proprietà comunale, compresi edifici pubblici, aree verdi e spazi urbani.
  • Rilascio di certificazioni e autorizzazioni: Fornisce certificazioni e autorizzazioni relative a vari settori, come la conformità urbanistica ed edilizia, l'occupazione di suolo pubblico, la sicurezza degli impianti, ecc.
In generale, l'Ufficio Tecnico svolge un ruolo fondamentale nell'organizzazione e nello sviluppo del territorio comunale, garantendo il rispetto delle normative e la qualità della vita dei cittadini.

Ultimo aggiornamento: 10/06/2024, 13:50