Sin dal 1980 Castel Sant' Elia usufruisce di un campo di calcio in terra battuta e tufo, negli anni successivi con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale il Paese ha un suo centro sportivo " Il Comunale di Castel Sant' Elia ".
L'uomo che da corso alle aspettative della popolazione giovanile e non, è sicuramente Michele Darida, che con la sua passione per il calcio inizia a costruire una Società solida. Si cominciano da prima a creare alcune squadre di calcio e poi man mano crescendo fino a diventare una realtà della bassa Tuscia .
Nel Maggio del 2000 Michele Darida viene purtroppo a mancare , per questo l'Amministrazione Comunale intitola il campo da gioco e tutta la struttura sportiva
" Campo Sportivo Michele Darida ".
Nel Febbraio del 2015 sulla società Giallo Blu si abbatte un enorme disgrazia, muore un giovane calciatore "castellese" , un esempio dentro e fuori al campo , Luca Graziosi. Da questo evento il presidente Filippo Valentini e tutta la società sportiva decidono di cambiare la denominazione dell associazione.
Infatti dedicano al loro Calciatore il nome della Società diventando " A.P.D. Castel Sant' Elia Luca Graziosi "
A oggi la Società Sportiva " A.P.D. Castel Sant' Elia Luca Graziosi " è orgogliosa di aver iniziato una collaborazione solida con il Frosinone Calcio, e conta 190 iscritti.