Descrizione
I beneficiari che sono gia’ in possesso della carta dagli anni 2023 e 2024 e hanno ottenuto il beneficio nel 2025, non devono recarsi all’ufficio postale (l’importo di € 500,00 verra’ accreditato in automatico cosi’ come avvenuto nell’anno 2024).
Coloro che nell’anno 2024 (o nel 2023) hanno ricevuto la carta ma, ad oggi, non hanno ancora avuto l’accredito automatico, non sono rientrati tra i beneficiari per l’anno 2025.
Importante: qualora un beneficiario avesse smarrito la sua carta dedicata a te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in ufficio postale presentando allo sportello:
-
- un tuo documento di identità in corso di validità;
- il tuo codice fiscale/tessera sanitaria;
- la denuncia presentata all’autorità giudiziaria o di pubblica sicurezza.
I nuovi beneficiari nei prossimi giorni verranno contattati dall’ufficio servizi sociali al fine di poter ritirare direttamente la lettera ufficiale a partire dal 05
novembre 2025 (come da modello fac-simile allegato) da presentare all’ufficio postale per il ritiro della carta.
Si invitano i beneficiari ad effettuare la prima spesa entro il 16.12.2025 per qualsiasi chiarimento contattare il numero 348 250 88 72 (ore 09/13).