Prevenzione e controllo della legionellosi: misure destinate alle strutture turistico-ricettive e socioassistenziali

Dettagli della notizia

Ordinanza Sindacale n. 45 del 16-12-2024.

Data:

17 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

IL SINDACO
ORDINA

1. a tutti i gestori di strutture turistico-ricettive e socioassistenziali presenti sul territorio comunale:

di attuare tempestivamente, e comunque non oltre 30 giorni dalla pubblicazione della presente Ordinanza, tutte le misure di controllo e prevenzione contenute nelle Linee di Indirizzo Regionali per la Prevenzione, Sorveglianza ed il Controllo della Legionellosi, approvate con DGR n. 460 del 28/6/2024 e comunque tutte le misure contenute nella normativa regionale vigente in materia, previste dal DCA n. 495 del 5/12/2019;

2. alle strutture turistico-ricettive presenti sul territorio comunale:

di prendere atto, inoltre, del documento elaborato dall'ECDC (European Center for Diseas Control and Prevention), risalente al 2016 (anno di Giubileo straordinario) ma tuttora valido, come utile compendio delle azioni da effettuare, allegato come parte integrante alla presente Ordinanza e trasmesso dalla ASL VITERBO- Dipartimento di Prevenzione UOC SISP Servizio Igiene e Sanità Pubblica con nota prot. n. 96824 del 06.12.2024 e registrato al prot. di questo Ente al n.10367 del 06.12.2024;

AVVERTE CHE

La presente ordinanza deve essere eseguita tempestivamente e comunque non oltre 30 giorni dalla pubblicazione in considerazione di quanto indicato in premessa e di quanto contenuto nella nota ASL VITERBO- Dipartimento di Prevenzione UOC SISP Servizio Igiene e Sanità Pubblica, pervenuta al prot. di questo Ente al n. 10367 del 6/12/2024.

L’inosservanza delle disposizioni contenute nel presente provvedimento comporta l’applicazione dell’art. 650 del Codice Penale e delle sanzioni previste dall’art. 7-bis del D.lgs. n. 267/2000.

Verranno effettuati controlli per verificare l’ottemperanza alla presente Ordinanza.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Segreteria

La segreteria del sindaco svolge diverse funzioni chiave per supportare il sindaco nell'esercizio delle sue funzioni amministrative e di rappresentanza. Ecco alcune delle principali attività della segreteria del sindaco:

  1. Gestione delle Comunicazioni: La segreteria si occupa di ricevere, filtrare e rispondere alle comunicazioni indirizzate al sindaco, comprese lettere, email, telefonate e altre forme di corrispondenza.
  2. Agenda e Appuntamenti: Organizza l'agenda del sindaco, programmando appuntamenti, riunioni, incontri ufficiali ed eventi pubblici. Si assicura che il sindaco sia informato su tutti gli impegni e che questi siano ben coordinati.
  3. Preparazione di Documenti: Redige, revisiona e archivia documenti ufficiali, discorsi, relazioni e comunicati stampa. Inoltre, prepara i materiali informativi necessari per le riunioni e gli incontri del sindaco.
  4. Coordinamento con Altri Uffici: Collabora con altri uffici del comune e con enti esterni per garantire che le attività e le iniziative del sindaco siano ben coordinate. Questo include la comunicazione con altri dipartimenti municipali, enti governativi, organizzazioni e cittadini.
  5. Organizzazione di Eventi: Pianifica e coordina eventi ufficiali, cerimonie e manifestazioni a cui partecipa il sindaco. Ciò può includere l'organizzazione logistica, l'invio di inviti e la gestione delle pubbliche relazioni.
  6. Supporto Amministrativo: Fornisce supporto amministrativo generale, gestendo la corrispondenza interna, le pratiche burocratiche e altre attività operative necessarie per il funzionamento efficiente dell'ufficio del sindaco.
  7. Relazioni Pubbliche: Gestisce le relazioni con i media e il pubblico, curando l'immagine del sindaco e garantendo una comunicazione efficace e trasparente con i cittadini.
  8. Gestione di Emergenze: In situazioni di emergenza, la segreteria coordina le comunicazioni e le attività necessarie per affrontare la crisi, lavorando a stretto contatto con il sindaco e gli altri responsabili della gestione dell'emergenza.
La segreteria del sindaco svolge un ruolo fondamentale nel garantire che il sindaco possa svolgere le sue funzioni in modo efficace e senza intoppi, rappresentando un punto di raccordo cruciale tra il sindaco, l'amministrazione comunale e la cittadinanza.

Ultimo aggiornamento: 17/12/2024, 11:41

Skip to content