Fondo sostegno alla locazione: approvazione graduatoria domande pervenute e modello richiesta comunale delle risorse.

Dettagli della notizia

Fondo annualità 2024.

Data:

22 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Determinazione n. 247 del 22.04.2025

IL FUNZIONARIO RESPONSABILE DEL SETTORE I
DETERMINA

  1. di prendere atto ed approvare la graduatoria rettificata per l’assegnazione dei contributi economici per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione annualità 2024 redatta dall’ufficio di segreteria ed allegata al presente atto;
  2. di approvare il modello di richiesta comunale delle risorse rettificato che poi verrà trasmesso via PEC alla Regione Lazio – Direzione Regionale Urbanistica e Politiche Abitative;
  3. di confermare quanto già disposto con Determinazione n. 226/2025, provvedendo ad accertare la somma di € 7.660,79, sul Cap. 2067.0 ed impegnando la medesima sul Cap. 574.0 dando atto che aventi titolo del contributo economico fino all’esaurimento delle risorse disponibili;
  4. di confermare quanto già disposto con Determinazione n. 226/2025 disponendo che la liquidazione avverrà ad avvenuto accreditamento delle risorse regionali;
  5. di dare atto che i criteri e le modalità di gestione e ripartizione del fondo-anno 2024 impartiti dal Comune sono quelli approvati con DGC n. 07/2025;

  6. di trasmettere il presente provvedimento al responsabile del servizio finanziario per l’apposizione del visto di regolarità contabile ai sensi dell’art. 183 - comma 7, del D.Lgs n. 267/2000 e per gli ulteriori provvedimenti di competenza;

  7. di disporre la pubblicazione della graduatoria sopra descritta all’Albo Pretorio dell’Ente per n. 60 giorni consecutivi che decorrono dalla data di pubblicazione del presente atto;

  8. di porre in essere tutti gli adempimenti connessi e consequenziali all’adozione del presente provvedimento in tema di trasparenza ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013;

  9. di attestare, ai sensi dell’art. 5 del vigente Regolamento comunale sul sistema dei controlli interni, la regolarità tecnico-amministrativa del presente provvedimento;

  10. Di accertare, ai sensi dell’articolo 183 comma 8 del D. Lgs. 267/2000 che il conseguente programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con i vincoli di finanza pubblica;

  11. Di dare atto che il controllo preventivo della regolarità amministrativa di cui all'art. 147 bis del D. Lgs. 267/2000 è esercitato attraverso la sottoscrizione della presente determinazione ed inoltre che il presente provvedimento, oltre all’impegno di cui sopra, non comporta ulteriori riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico finanziaria o sul patrimonio del Comune.

  12. di dare atto che avverso il presente atto è ammesso ricorso giurisdizionale al TAR del Lazio entro 60 giorni dalla data di scadenza di pubblicazione all’Albo Pretorio oppure, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della repubblica entro 120 giorni dalla data di scadenza della pubblicazione all’Albo Pretorio.

In allegato la Determinazione.

 

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Ufficio Segreteria

La segreteria del sindaco svolge diverse funzioni chiave per supportare il sindaco nell'esercizio delle sue funzioni amministrative e di rappresentanza. Ecco alcune delle principali attività della segreteria del sindaco:

  1. Gestione delle Comunicazioni: La segreteria si occupa di ricevere, filtrare e rispondere alle comunicazioni indirizzate al sindaco, comprese lettere, email, telefonate e altre forme di corrispondenza.
  2. Agenda e Appuntamenti: Organizza l'agenda del sindaco, programmando appuntamenti, riunioni, incontri ufficiali ed eventi pubblici. Si assicura che il sindaco sia informato su tutti gli impegni e che questi siano ben coordinati.
  3. Preparazione di Documenti: Redige, revisiona e archivia documenti ufficiali, discorsi, relazioni e comunicati stampa. Inoltre, prepara i materiali informativi necessari per le riunioni e gli incontri del sindaco.
  4. Coordinamento con Altri Uffici: Collabora con altri uffici del comune e con enti esterni per garantire che le attività e le iniziative del sindaco siano ben coordinate. Questo include la comunicazione con altri dipartimenti municipali, enti governativi, organizzazioni e cittadini.
  5. Organizzazione di Eventi: Pianifica e coordina eventi ufficiali, cerimonie e manifestazioni a cui partecipa il sindaco. Ciò può includere l'organizzazione logistica, l'invio di inviti e la gestione delle pubbliche relazioni.
  6. Supporto Amministrativo: Fornisce supporto amministrativo generale, gestendo la corrispondenza interna, le pratiche burocratiche e altre attività operative necessarie per il funzionamento efficiente dell'ufficio del sindaco.
  7. Relazioni Pubbliche: Gestisce le relazioni con i media e il pubblico, curando l'immagine del sindaco e garantendo una comunicazione efficace e trasparente con i cittadini.
  8. Gestione di Emergenze: In situazioni di emergenza, la segreteria coordina le comunicazioni e le attività necessarie per affrontare la crisi, lavorando a stretto contatto con il sindaco e gli altri responsabili della gestione dell'emergenza.
La segreteria del sindaco svolge un ruolo fondamentale nel garantire che il sindaco possa svolgere le sue funzioni in modo efficace e senza intoppi, rappresentando un punto di raccordo cruciale tra il sindaco, l'amministrazione comunale e la cittadinanza.

Ultimo aggiornamento: 22/04/2025, 13:30

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