Apertura della Basilica di Sant’Elia nei mesi di luglio ed agosto 2024

Definiti gli orari di apertura della Basilica nei mesi di luglio ed agosto

Data:

28 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Nei mesi di luglio e agosto la Basilica di Sant'Elia sarà aperta

• Mercoledì - Giovedì - Venerdì dalle ore 17 alle ore 19
  • Sabato - Domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19

Questa pagina è gestita da

Settore 1 - Amministrativo

Il Settore 1 - Amministrativo è un'area cruciale dell'amministrazione comunale, che si occupa della gestione e del coordinamento di vari uffici essenziali per il funzionamento dell'ente e per la fornitura di servizi ai cittadini. Questo settore include i seguenti uffici:

• Segreteria: Fornisce supporto amministrativo e organizzativo agli organi istituzionali del Comune, garantendo il corretto svolgimento delle attività burocratiche e la gestione della corrispondenza ufficiale.
  • Personale (parte giuridica): Si occupa della gestione del personale dipendente dell'ente, curando gli aspetti giuridici e contrattuali, inclusi i rapporti di lavoro, le assunzioni, le progressioni di carriera, e la formazione del personale.
  • Pubblica Istruzione e Cultura: Promuove e coordina le iniziative educative e culturali del Comune, collaborando con le istituzioni scolastiche e culturali per garantire l'accesso all'istruzione e la diffusione della cultura sul territorio.
  • SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive): Fornisce un punto di riferimento unico per le imprese, semplificando le procedure amministrative per l'avvio e la gestione delle attività produttive, favorendo lo sviluppo economico locale.
  • Protocollo: Gestisce la registrazione e l'archiviazione di tutti i documenti ufficiali in entrata e in uscita dall'amministrazione, assicurando la tracciabilità e la corretta conservazione degli atti.
  • URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico): È il punto di contatto tra l'amministrazione e i cittadini, offrendo informazioni, assistenza e orientamento sui servizi comunali, nonché ricevendo segnalazioni e suggerimenti.
  • Servizi Demografici: Comprende una serie di uffici dedicati alla gestione della popolazione residente, tra cui:
    • Anagrafe: Registra e aggiorna i dati relativi alla residenza, ai cambi di domicilio, e alla composizione dei nuclei familiari.
    • Stato Civile: Cura la registrazione degli eventi fondamentali della vita dei cittadini, quali nascite, matrimoni, unioni civili, divorzi e decessi.
    • Leva: Gestisce le pratiche relative agli obblighi di leva militare, dove previsti.
    • Statistica: Raccoglie e analizza dati statistici demografici, contribuendo alla pianificazione e alla valutazione delle politiche pubbliche.
    • Elettorale: Organizza e gestisce le operazioni elettorali, assicurando la corretta tenuta delle liste elettorali e la partecipazione dei cittadini alle consultazioni democratiche.
Il Settore 1 - Amministrativo rappresenta un pilastro fondamentale per l'efficace funzionamento del Comune, garantendo trasparenza, efficienza e qualità nei servizi offerti alla comunità.

Via Umberto I, 41 01030. Castel Sant'Elia (VT)

Ultimo aggiornamento: 03/07/2024, 12:32