Accesso all'informazione

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Accesso all'informazione

Novità

avvisi 12 Ago 24

Attivazione piattaforma SUET: avviso per utenti e professionisti

Obbligo presentazione istanze dal 1 settembre 2024.

notizie 01 Ago 24

Talete | Modifiche al servizio sportelli esterni – agosto 2024

Il servizio tornerà regolare in tutti i comuni, a partire da settembre 2024, secondo le date e gli orari abituali.

Amministrazione

Ufficio Anagrafe e Stato Civile

L'Ufficio Anagrafe è un servizio comunale o municipale che gestisce i dati demografici e anagrafici dei cittadini residenti nella località di competenza.

Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP

URP sta per "Ufficio Relazioni con il Pubblico". È una struttura presente all'interno di molte amministrazioni pubbliche, inclusi comuni, regioni e altre entità pubbliche, il cui compito principale è gestire le relazioni tra l'amministrazione e i cittadini, nonché fornire informazioni e assistenza su servizi, procedure e questioni amministrative.

Servizi

Accesso Agli Atti

Servizio per esercitare il proprio diritto a richiedere, prendere visione ed, eventualmente, ottenere copia dei documenti amministrativi.

Documenti

Nomina Segretario Comunale

La nomina del Segretario Comunale dipende dalle leggi e dalle normative specifiche del paese in questione. Il Segretario Comunale è un funzionario pubblico di alto livello, spesso nominato dal Consiglio Comunale o da un'autorità superiore.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content