Riscossione coattiva entrate comunali: affidamento del servizio al nuovo concessionario I.C.A. S.p.A.

Dettagli della notizia

Gestione triennale del servizio in sostituzione dell'Agenzia delle Entrate Riscossione.

Data:

22 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che il Comune di Castel Sant’Elia ha affidato il servizio di riscossione coattiva delle Entrate Comunali al nuovo concessionario I.C.A. S.p.A. che gestirà il servizio per un triennio in sostituzione dell’Agenzia delle Entrate Riscossione (Ex Equitalia).

A seguito del nuovo affidamento la cittadinanza potrebbe ricevere un “Avviso di presa in carico” con il quale il nuovo concessionario comunica di aver ricevuto importi da riscuotere per conto del Comune di Castel Sant’Elia.

Tale avviso, costituisce una comunicazione per mezzo della quale, il soggetto incaricato della riscossione coattiva informa il contribuente che il Comune di Castel Sant’Elia gli ha affidato “per l’avvio dell’attività di riscossione, le somme richieste con avviso di accertamento”, sollecitandolo ad effettuare il pagamento.

L’ufficio tributi all’indirizzo mail tributi@comunecastelsantelia.it rimane a disposizione qualora ci fosse necessità di risalire all’atto di accertamento originario affidato al nuovo concessionario della riscossione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Contabilità e Tributi

Il "Calcolo IMU" è il processo di determinazione dell'Imposta Municipale Propria (IMU) dovuta per un immobile, considerando il suo valore catastale e le aliquote stabilite dal comune. La "Dichiarazione IMU" è il documento attraverso il quale i contribuenti comunicano al comune i dati necessari per calcolare e pagare l'IMU. Calcolo IMU Dichiarazione IMU

Ultimo aggiornamento: 22/09/2025, 11:47

Salta al contenuto