Concorso Polizia Locale per n.1 posti di istruttore a T.P. e I.: nomina della commissione

Dettagli della notizia

Integrazione alla Determinazione 356/2024.

Data:

19 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

IL FUNZIONARIO RESPONSABILE

Richiamata la Determinazione n. 356 del 02.07.2024, con la quale è stata nominata la Determinazione n. 519 del 19-09-2024 2/3 - Commissione per il CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTI DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE – AREA DEGLI ISTRUTTORI (EX CAT. C) – A TEMPO PARZIALE (18 H. SETTIMANALI) ED INDETERMINATO

DETERMINA

Per le motivazioni espresse integralmente nella Determinazione n. 519 del 19-09-2024 in allegato:

1) DI INTEGRARE LA COMMISSIONE per il CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTI DI ISTRUTTORE AGENTE POLIZIA LOCALE – AREA DEGLI ISTRUTTORI (EX CAT. C) – A TEMPO PARZIALE (18 H. SETTIMANALI) ED INDETERMINATO, nominata con Determinazione n. 356/2024 con i membri indicati nell'allegato.

A cura di

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Ufficio Segreteria

La segreteria del sindaco svolge diverse funzioni chiave per supportare il sindaco nell'esercizio delle sue funzioni amministrative e di rappresentanza. Ecco alcune delle principali attività della segreteria del sindaco:

  1. Gestione delle Comunicazioni: La segreteria si occupa di ricevere, filtrare e rispondere alle comunicazioni indirizzate al sindaco, comprese lettere, email, telefonate e altre forme di corrispondenza.
  2. Agenda e Appuntamenti: Organizza l'agenda del sindaco, programmando appuntamenti, riunioni, incontri ufficiali ed eventi pubblici. Si assicura che il sindaco sia informato su tutti gli impegni e che questi siano ben coordinati.
  3. Preparazione di Documenti: Redige, revisiona e archivia documenti ufficiali, discorsi, relazioni e comunicati stampa. Inoltre, prepara i materiali informativi necessari per le riunioni e gli incontri del sindaco.
  4. Coordinamento con Altri Uffici: Collabora con altri uffici del comune e con enti esterni per garantire che le attività e le iniziative del sindaco siano ben coordinate. Questo include la comunicazione con altri dipartimenti municipali, enti governativi, organizzazioni e cittadini.
  5. Organizzazione di Eventi: Pianifica e coordina eventi ufficiali, cerimonie e manifestazioni a cui partecipa il sindaco. Ciò può includere l'organizzazione logistica, l'invio di inviti e la gestione delle pubbliche relazioni.
  6. Supporto Amministrativo: Fornisce supporto amministrativo generale, gestendo la corrispondenza interna, le pratiche burocratiche e altre attività operative necessarie per il funzionamento efficiente dell'ufficio del sindaco.
  7. Relazioni Pubbliche: Gestisce le relazioni con i media e il pubblico, curando l'immagine del sindaco e garantendo una comunicazione efficace e trasparente con i cittadini.
  8. Gestione di Emergenze: In situazioni di emergenza, la segreteria coordina le comunicazioni e le attività necessarie per affrontare la crisi, lavorando a stretto contatto con il sindaco e gli altri responsabili della gestione dell'emergenza.
La segreteria del sindaco svolge un ruolo fondamentale nel garantire che il sindaco possa svolgere le sue funzioni in modo efficace e senza intoppi, rappresentando un punto di raccordo cruciale tra il sindaco, l'amministrazione comunale e la cittadinanza.

Ultimo aggiornamento: 02/10/2024, 11:51

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